logo ltd inglese | LTDforBusiness
bollino garanzia di ltd inglese

LTDxbusiness è l’occasione che aspettavi per cambiare il tuo modo di fare impresa con una ltd inglese.

   

Senza violare alcuna legge

Senza essere degli esperti giuristi

Senza dover conoscere la lingua e il diritto inglese.

Cosa è in pratica LTD x business?

LTD for business è il modo corretto per fare impresa con una società estera. Ti hanno raccontato che puoi farlo senza problemi? Non è vero! Stai attento a chi non ti mette in guardia dal pericolo di incappare nella esterovestizione. (Se non sai cosa sia cerca tra gli articoli del blog per scoprirlo…Il reato di Esterovestizione.

Se sei stanco di tasse e burocrazia questa è la pagina più importante che leggerai oggi!

Se stai leggendo queste pagine probabilmente sei uno dei tantissimi italiani che ha una partita IVA.

Quindi conosci bene la burocrazia italiana: scartoffie, documentazioni infinite,  moduli da compilare per inutili autorizzazioni,  mesi in attesa di approvazioni, per non parlare della nuova folle normativa sulla fatturazione.

Intere giornate perse negli uffici del comune o dell’Agenzia delle Entrate.

Intere giornate perse dal tributarista (pagato profumatamente) per fare opposizione alla ingiusta cartella di Equitalia.

Intere giornate perse dal commercialista per sistemare le carte per il fisco a cui non interessa la verità di come vanno i tuoi affari, l’importante è che tu sia congruo e coerente per pagare le tasse più alte in assoluto!

E da qualche tempo ore perse per fare una fattura, per poi sentirsi dire che era sbagliata, che servono i codici giusti, che bisogna fare una nota di credito, ecc. ecc. 

Anche tu sei in questa situazione ? O stai per infilartici?

Ti consiglio vivamente di continuare a leggere le prossime righe, ti spiegherò perchè devi aprire una LTD Inglese per dire addio alla burocrazia italiana e pagare meno tasse.

 

 

Luigi Loconsole 

Se ancora non mi conosci sono Luigi Loconsole, vivo da anni in UK ed ho creato e gestisco decine di Ltd Inglesi, ho società a Malta, in Slovenia, ed in altre giurisdizioni del mondo. Sono il fondatore del blog LTDandBusiness adesso diventato LTDFacile.

La rivista Millionaire mi ha concesso una intervista e qualche pagina per parlare di Slovenia, altra giurisdizione eccezionale per fare impresa come vedi qui…

articolo su millionaire

Collegati al sito Companies House del governo inglese e fai una ricerca a mio nome, compariranno alcune delle Ltd Inglesi (solo quelle pubbliche) che gestico e gestivo , cosí avrai conferma del fatto che non ti racconto chiacchiere. 

Il mio lavoro primario è creare Limited Companies di diritto Inglese e altre società in altre nazioni del mondo, ne definisco l’assetto, verifico che sia appropriato alle esigenze dell’imprenditore e le registro in Companies House o nel paese di appartenenza.

Mentre la maggior parte dei fornitori di questo tipo di servizio si limitano alla registrazione, come vedi io mi concentro sulla parte precedente, cioè definire l’assetto della società prima di registrarla.

Questo aspetto è fondamentale, ti salverà il culo quando si presenteranno i problemi.

Si perchè la LTD Inglese non è immune dai problemi insiti nel fare impresa, solo che hai molti più strumenti per superarli facilmente.

Oltre a voler contrastare un pó di cialtroneria che c’è in questo settore, sono qui anche perchè spinto dal desiderio di aiutare gli imprenditori italiani in difficoltà a risolvere i loro problemi con la massima professionalità e preparazione.

Non sono un buon Sammaritano, lo faccio per mestiere e mi faccio pagare molto bene, ma siccome ci sono passato anche io un decennio fa,  so bene cosa significa affidarsi ad un cialtrone senza volto che occupa decine di spazi web mettendo in vendita le società inglesi Limited company ovvero la LTD Inglese senza averne mai vista una per davvero.

Ma come fanno e cosa ci guadagnano questi cialtroni?

Questo accade perchè la procedura per la registrazione della società non è poi così complicata e costa solo 13 sterline. Si hai letto bene,  se te la fai da solo sul sito della Companies House paghi solo 13 Sterline.

Inoltre è anche possibile affiliarsi a qualche sito web inglese che svolge questa attività per meno di 50 sterline e rivendere il loro servizio con un alto ricarico. 

Ecco che nella tua mente compare una lampadina…posso fare da solo e risparmio un sacco di soldi!

Allora ti spiego meglio perchè non dovresti farlo e perchè devi stare alla larga da questi finti professionisti.

Perchè in realtà non ti serve solo qualcuno che ti registri la società in Companies House (camera di commercio inglese), o meglio può anche tornarti utile se non conosci bene la lingua, ma quello che veramente ti serve è un consulente che sappia consigliarti per il meglio su come devi impostare la società e quali sono le accortezze da avere nella sua gestione.

Ti ricordi che all’inizio ti ho parlato di esterovestizione? E’ un problema concreto e va affrontato con gli strumenti giusti.

Non voglio spaventarti, migliaia di imprenditori italiani ed europei operano con una LTD Inglese senza difficoltà, voglio solo metterti in guardia dai pericoli nascosti ad arte da chi non ha interesse a fare di questo lavoro una professione.

La LTD Inglese è molto simile alla nostra S.r.L ma con delle differenze sostanziali, ad esempio al posto delle quote ci sono le azioni. Sai quante azioni ti conviene emettere? e di quale tipologia?

Sai che modificando la tipologia di azioni emesse potresti modificare la forma societaria creando ad esempio un ibrido tra una S.r.L ed una S.a.S. dove ci sono dei soci che hanno diritto solo agli utili ed altri anche al voto?

Sai che potrebbe esserti utile inserire delle clausole nello statuto della società? Nel caso ad esempio  ti serva   assumere un director esterno bisogna prevedere una diversa regolamentazione in caso di revoca del mandato per non rischiare di doverlo tenere anche contro la tua volontà.

Oltre alla registrazione della società avrai bisogno di una sede legale fisica in UK, di uno studio di commercialista che tenga la contabilità, faccia il bilancio ogni anno e tenga le registrazioni contabili, avrai bisogno di qualcuno che ti aiuti ad aprire un conto bancario in una banca fisica in Inghilterra.

Conoscere queste e tante altre norme della legislazione inglese è indispensabile per offrire un servizio degno di un professionista.

Spendere qualche soldino in più per la costituzione della società e farsi aiutare da un professionista è la cosa più saggia da fare.

Quindi veniamo al dunque

Comincia da subito a fare impresa con una LTD Inglese, affidati al nostro studio con sede fisica a Londra.

Quello che ti offriamo è una consulenza fatta su misura per te,  non solo le grandi aziende multinazionali possono organizzarsi con una sede all’estero, puoi farlo anche tu e senza spendere milioni!

Noi ci occupiamo di costituire la tua nuova società e ce ne prendiamo cura dal punto di vista fiscale, tutti gli adempimenti da compiere li facciamo noi per te.

Il nostro ufficio a Londra è a tua disposizione, puoi venire a trovarci e discutere dal vivo la tua situazione, oppure ti metto in contatto con un nostro consulente per un primo incontro via Skype per stabilire il percorso migliore per te per raggiungere i tuoi obiettivi.

La nostra sede a Londra è a tua disposizione, potrai utilizzarla se avrai bisogno di fare incontri di lavoro, la nostra sala riunioni è prenotabile ed utilizzabile dai nostri clienti.

Non perdere altro tempo, vai alla pagina Contatti cliccando sul pulsante arancione qui sotto per inviarci un messaggio ed essere ricontattato. Ogni giorno che passa perdi denaro e opportunità!

Acquista in tutta sicurezza la tua società inglese Limited Company e comincia finalmente a liberarti della burocrazia italiana.

Una nuova avventura senza alcun rischio!

E se costituiamo la società e non ottieni quello che volevi?

Nessun problema! hai 30 giorni di tempo per ripensarci, ti ridiamo tutti i soldi che hai versato appena sbrigate le pratiche di reintestazione delle azioni societarie.*

______________________________________________________________

Se hai chiesto informazioni in giro saprai bene che nessuno, e ci metto la mano sul fuoco, nessuno! ha una formula di rimborso come questa. Ci assumiamo i costi di registrazione e ri-trasferimento delle azioni societarie, non perderai neanche un euro!

Perchè lo facciamo?

Siamo talmente sicuri del nostro lavoro da non avere alcun dubbio sulla qualità del servizio che otterrai. Non vogliamo clienti scontenti, ci assumiamo noi il rischio, purchè tu sia leale ed il ripensamento sia davvero dovuto ad un motivo importante.

*P.s. in caso di statuto realizzato su misura verranno detratti solo i costi del documento.

Una Ltd Inglese può cambiarti la vita, trasforma la tua attività in un business che funziona!

Manuel è un ragazzo davvero in gamba, stà realizzando le sue idee con una LTD Inglese, non disponeva di un capitale per partire ma c’è riuscito comunque grazie alle opportunità che offre la legislazione societaria Inglese, mentre in Italia avrebbe dovuto spendere migliaia di euro tra notaio e burocrazia e cominciare a pagare l’INPS dopo solo un mese di attività, ecc. ecc.

Quanti e quali altri vantaggi otterrai da una LTD INGLESE?

 

– Imposta sul reddito delle società: Corporation Tax ovvero IRPEG

Anche in Inghilterra ci sono imposte dirette (corporation tax – income tax ecc.) ed imposte indirette ( Vat – Stamp duty ecc.).  La Corporation tax è un’imposta diretta. Si applica sugli utili netti realizzati dalle società residenti nel Regno Unito, l’aliquota deve essere determinata annualmente e approvata dal Parlamento, per l’anno fiscale 01/04/2020 – 31/03/2021 l’ aliquota unica è stabilita nella misura del 17%. La maggior parte delle società inglese sono tenute a versare le imposte 9 mesi e 1 giorno dopo la chiusura del periodo contabile di riferimento; 

Non esistono gli acconti d’imposta!

– V.A.T. ovvero I.V.A.

  • 20% aliquota ordinaria (si applica sulla maggior parte delle cessioni di beni e prestazioni di servizi)
  • 5% aliquota ridotta  (su beni particolari come seggiolini auto per bambini o l’utenza dell’energia eletttrica di casa)
  • 0% aliquote ridotta (ad esempio la maggior parte dei vestiti o alimenti per bambini)

Anche in Uk ad ogni soggetto IVA viene attribuito un codice alfanumerico che lo identifica. E’ obbligatorio richiedere la Partita Iva solo se il fatturato della società inglese supera o sta per superare la soglia di 83mila sterline, soglia decisa periodicamente dal Governo.

Il credito di IVA risultante dal bilancio della società viene restituito in massimo 10 giorni dalla istanza di rimborso.

Possibilità di proteggere il patrimonio immobiliare conferendo gli immobili in una LTD Inglese.

– Normativa fallimentare molto più accomodante per l’imprenditore rispetto a quella punitiva italiana da cui ne esci come se fossi un ladro o un assassino, in UK dopo breve tempo puoi tornare a fare impresa completamente riabilitato.

– Maggiore stabilità economica del paese e soprattutto della giustizia: regole chiare ed efficaci, tempi rapidi per le controversie ed il recupero dei crediti.

– Niente notaio per le operazioni societarie, cambio nome, cambio soci, modifiche al capitale sociale, cessione delle azioni, tutto a costi ridotti.

“In UK le LTD presentano il primo bilancio e pagano le prime tasse dopo 21 mesi di attività”

Tempo fa misi in vendita un corso sulla costituzione di una Ltd. Era un corso completo della durata di diverse ore in cui affrontavo tutti gli argomenti riguardanti la normativa inglese per costituire e gestire una Limited Company, infine mostravo anche come fare a registrarsi da soli la propria LTD.

Il corso non è più disponibile, e sono sincero, non ha riscosso molto successo. La verità è che voi siete imprenditori e non un giuristi, non vi interessa perdere tempo nel capire come si registra una società, la società per voi è uno strumento per fare business, basta. 

Ho fatto tesoro di quell’errore e vi ho posto rimedio, ho realizzato un prodotto straordinario ed unico nel suo genere. Si chiama VideoforLimited.

VideoforLimited è un corso semplice, senza inutili e noiosi dettagli legali, ma focalizzato su quello che realmente interessa all’imprenditore.

Clicca sul pulsante  per scoprire come ottenerlo gratis!

“La frase che ripeto sempre a mia moglie è: “Se avessi conosciuto Ltd&Business un paio d’anni prima, quanto tempo e denaro avrei risparmiato”

E’ proprio così. Tempo perso a combattere per fa saltare fuori un po di utili dalla mia azienda, tempo speso dal commercialista per cercare di rispondere alle pretese dell’Agenzia delle Entrate ( hanno sempre e comunque ragione loro), ho un elenco lunghissimo di cose che mi sarei risparmiato.

Fortunatamente molti errori ho avuto modo di correggerli, una volta imparato dove mettere le mani e come farlo ho costruito la mia azienda a modo mio e adesso viaggio alla velocità della luce…

Grazie alla consulenza di Ltd&Business ho rivoluzionato la mia impresa e sono diventato un imprenditore internazionale, ed anche grazie al web oggi il mio prodotto lo acquistano persino in Giappone!

In passato ho fatto un casino di errori che mi sono costati tantissimo, ma ora che ho scoperto che è possibile liberarsi da certi schemi mentali ed ho ribaltato tutto, ho smontato completamente l’azienda  e l’ho rimontata con la giusta impostazione.

Sia chiaro, non è stato un processo rapido ed indolore, ma le soddisfazioni che ottengo tutti i giorni hanno riportato nella mia vita e in quella della mia famiglia la serenità perduta.

Michele

E-commerce

Michele Guarino

Imprenditore digitale

 

Francesco Militti

Marketing Aziendale, UNCAV Digital Solutions LTD