
Perché fare impresa con una LTD inglese


Written by eralba
Il contesto sociale ed economico poco favorevole è un limite per le potenzialità imprenditoriali degli italiani che storicamente, si contraddistinguono per innovatività e capacità.
Se non vuoi rinunciare ai tuoi sogni e sei alla ricerca di una soluzione ai problemi burocratici, ai costi del lavoro troppo elevati e ad una tassazione che comprime o peggio annulla i tuoi profitti, sei nel posto giusto.
In questo articolo, vedremo come un imprenditore può raggiungere il successo e liberarsi una volta per tutte dagli ostacoli di varia natura presenti in Italia.
Imprenditori italiani: 30 anni di difficoltà
Sono ormai 30 anni che in Italia stiamo assistendo ad una progressiva perdita di competitività. Il tessuto economico composto da piccole e microimprese, e da imprenditori eroi, i quali meriterebbero una statua per la dedizione, l’impegno e la passione, sempre più rende difficile raccogliere i frutti del proprio lavoro.
Una crisi che investe ogni settore, dalla ristorazione, al trasporto, al mondo delle start-up fino alla piccola attività artigianale.
L’imprenditore oggi, deve fare i conti con la realtà. In Italia la produttività non può competere con quella presente in altri paesi. Un limite che si trasmette direttamente anche sulle possibilità di pagare stipendi in linea con i paesi avanzati del Nord Europa, che di fatto causa una fuga dei migliori talenti verso altre mete.
La crisi economica e l’esigenza di liquidità
In uno scenario già fortemente compromesso, negli ultimi mesi la crisi portata dal Covid-19 ha ulteriormente aggravato la situazione. Il sondaggio condotto dall’Apmi (Associazione Piccole e Medie Industrie) conferma tutte le difficoltà presenti nel reperire liquidità, nel pagare il personale e i fornitori.
La maggior parte delle imprese italiane, è evidente, non può reggere a lungo questa situazione. Gli imprenditori hanno bisogno di un territorio che garantisca loro la possibilità di fare impresa in maniera chiara e trasparente e di istituzioni che sappiano intervenire ai repentini mutamenti che oggi caratterizzano il mondo delle imprese e del lavoro.
Aprire una LTD in Inghilterra è la soluzione giusta se sai come fare!
Aprire una LTD nel Regno Unito permette all’imprenditore di beneficiare di una serie di vantaggi dal punto di vista fiscale e amministrativo, inesistenti in Italia.
LTD è una forma societaria, l’acronimo sta per Private Limited Company. Per alcuni aspetti può essere il corrispettivo delle nostre Società a responsabilità limitata (S.r.l.). In Inghilterra la LTD è il tipo di società più diffuso tra le piccole e medie imprese.
Facilità e tempi rapidi
Gli inglesi non sono persone a cui piace perdere tempo né tanto meno amano vivere in complessi sistemi burocratici.
Una società LTD inglese richiede pochi giorni per essere aperta, a volte sono sufficienti 24 ore. Le pratiche sono gestite interamente online per via telematica ed inoltre, non è richiesta la figura di un notaio.
L’atto costitutivo (memorandum of association) e lo statuto (articles of association) sono in formato digitale e l’intera stesura può essere gestita direttamente online via posta elettronica. L’amministratore può anche non essere residente nel Regno Unito.
In qualità di consulente per aziende e professionisti, da oltre 10 anni, sono specializzato nel supportare gli imprenditori italiani intenzionati ad aprire un LTD in Inghilterra. La nostra società ha sede legale a Londra e si avvale esclusivamente di professionisti qualificati ed esperti.
La mia esperienza, ti guiderà nella registrazione della sede legale e nella stesura dell’atto costitutivo e dello statuto. I miei servizi riguardano altresì l’adempimento delle procedure presso la Camera di Commercio e l’Agenzia delle Entrante.

Normative chiare e definite
Inoltre, sussistono altri aspetti, che sono sicuro ti spingeranno a valutare positivamente l’idea di aprire una società inglese:
- Accesso ad un mercato ricco;
- Tempi e costi ridotti in caso di modifiche dello statuto o per il trasferimento di quote azionarie;
- Procedure rapide ed economiche rispetto all’Italia in caso di chiusura della società;
- Possibilità di trasferire beni immobili senza l’obbligo di valutazione da parte di un esperto;
- Possibilità per i soci di mantenere l’anonimato;
- Deduzioni e detrazioni al 100% inerentemente alle spese collegate alla propria attività; Meno tasse da pagare, la tassazione è del 19% sull’utile;
- Le società non sono obbligate ad essere registrate al VAT (IVA) fin quando non superato 85.000 £ di fatturato.
Costi apertura di una LTD
LTD in Inghilterra, l’importanza di rivolgersi ad un commercialista italiano a Londra
Sebbene siano molti i vantaggi derivanti dall’apertura di una società in Inghilterra, bisogna stare attenti alle truffe. Il governo inglese tutela le imprese ma pretende la massima chiarezza e trasparenza. Sono molti infatti, gli imprenditori sprovveduti che pensano che basti aprire una società per essere in regola con il fisco e le autorità inglesi.
La realtà è molto diversa, gli adempimenti non si limitano infatti alla presentazione del certificato di incorporazione.
Non tutte le attività commerciali ed imprenditoriali possono essere efficacemente trasferite nel Regno Unito, per questo motivo una consulenza preliminare con un esperto, permette di avere un quadro ben definito prima di intraprendere qualsiasi azione.
Il team di commercialisti ed esperti a Londra di LTD facile è ben consapevole come ogni percorso imprenditoriale offra delle insidie e propone un servizio contabile e un’assistenza qualificata che ti guiderà verso il successo.
Utilizza la sezione contatti e prenota una consulenza senza impegno.
Vi servirà una sede legale.
È infatti, fondamentale avere un ufficio registrato in Inghilterra al fine di aprire una LTD. Un ufficio che dovrà gestire e svolgere almeno una parte del business aziendale.
Il vero vantaggio di operare con una ltd inglese è dato dalla possibilità di costituire una LTD senza obbligo di Partita IVA, quando il volume d’affari non supera le 85.000 sterline che equivalgono a 94.000 euro.
Per chi rientra nel suddetto volume d’affari, può emettere fattura senza l’addebito dell’IVA (VAT) che per fatturati annui superiori al suddetto importo è pari al 20%.
Infine, un’ultima spesa che potrete depennare dal vostro listino è l’acconto di imposta che al contrario di quanto previsto in Italia, le LTD inglesi non pagano.
Related Articles
Società in Slovenia| Benefici e regole
Società in Slovenia Oggi analizziamo i pro e i contro di utilizzare una società SRL Slovena. La Slovenia è una nazione stupenda dal punto di vista naturalistico, e per chi sceglie di fuggire dall'Italia per trasferirsi altrove, non è un aspetto secondario. La...
Londra Paradiso Fiscale: il più grande del mondo
Londra è un paradiso fiscale Perchè si considera Londra un paradiso fiscale? Le 500 più grandi corporation al mondo hanno una sede nella City of London. Ogni giorno migliaia di esperti fiscalisti, avvocati, commercialisti sono al lavoro nella City of London e...
La verità sulle tasse di una srl
Vi racconto la verità sulle tasse di una srl giusto per ricordare a chi di voi ne possiede una, l'incubo che stà vivendo! Sei un pò sadico! starete pensando... Credo che descrivere quante sono e come si pagano le tasse di una srl possa salvare qualche ignaro...
Follow Us
Subscribe For Updates & Offers
Follow Us
Indice dei contenuti
- Perché fare impresa con una LTD inglese
- Imprenditori italiani: 30 anni di difficoltà
- La crisi economica e l’esigenza di liquidità
- Aprire una LTD in Inghilterra è la soluzione giusta se sai come fare!
- Costi apertura di una LTD
- LTD in Inghilterra, l’importanza di rivolgersi ad un commercialista italiano a Londra
- Related Articles
- Società in Slovenia| Benefici e regole
- Londra Paradiso Fiscale: il più grande del mondo
- La verità sulle tasse di una srl
- Subscribe For Updates & Offers
- Messaggio di invio con successo